Albasolar: un successo che parte da lontano




 interni1Albasolar affonda le sue radici nel 1968, anno della nascita del Gruppo Marengo, che si occupava e si occupa tutt'ora di impianti elettrici industriali e, da circa dieci anni, opera nel settore delle energie rinnovabili come azienda di installazione di impianti e azienda produttrice di materiali totalmente a marchio italiano.

L'azienda ha sviluppato al suo interno un team tecnico composto da ingegneri esperti dedicati alla progettazione, alla realizzazione ed all'installazione di impianti fotovoltaici, termosolari offrendo un servizio "chiavi in mano" su tutte le tipologie di installazioni richieste dal cliente.


interni2Albasolar dedica parte delle proprie risorse interne alla selezione dei migliori prodotti per tutte le principali componenti degli impianti. I prodotti da noi proposti sono garantiti da tutti gli standard qualitativi presenti sul mercato e sono realizzati presso sedi produttrici attentamente selezionate in Italia, Germania e Cina sotto controllo diretto dell'azienda, che monitora tutte le fasi produttive sino alla consegna dei materiali presso la propria sede.

Attraverso questa meticolosa filiera controllata, Albasolar è certa di offrire ai propri clienti i prodotti migliori sul mercato.

Albasolar inoltre si appoggia ad una rete di installatori partner che, suddivisi in modo omogeneo per province, sono capaci di garantire installazioni di qualità ottimale e assistenza continuativa. Questo team vanta oggi centinaia di realizzazioni su tutto il territorio nazionale.


albasolar nuova sede

NEWS

Cogenerazione, dalla Commissione Ue ok a riduzione maggiorazioni in Italia e Germania

25.05.2017
Secondo Bruxelles entrambe le misure "promuovono gli obiettivi dell'UE in materia di energia e clima e garantiscono la competitività delle industrie ad alta intensità energetica sul mercato internazionale, preservando nel contempo la concorrenza nel mercato unico unionale".

Leggi tutto...

La nuova SEN: uscita dal carbone, ruolo centrale del gas, timida sulle rinnovabili

12.05.2017
Il 10 Maggio, di fronte alle Commissioni riunite Ambiente e Attività Produttive della Camera, si è svolta l'audizione per la presentazione della nuova Strategia Elettrica Nazionale. Saranno appena 30 i giorni disponibili per la consultazione a partire dalla prossima settimana. Le slide di Calenda e una raccolta di articoli sulla SEN.

Leggi tutto...

Autorizzazioni paesaggistica: semplificazioni per il fotovoltaico

02.05.2017
Il decreto in vigore dal 06/04/17, individua 31 tipologie di interventi liberi e 42 per le quali è possibile richiedere l'iter semplificato, tra cui l'installazione di moduli fotovoltaici.

Leggi tutto...