CIRCA 180 MWp GESTITI E CONTROLLATI
Albasolar ha da sempre creduto nel valore fondamentale dell’assistenza degli impianti fotovoltaici post vendita, e per questo oggi può essere considerata uno tra i leader di settore nell’erogazione di tali servizi. Per garantire interventi di assistenza completi ed impeccabili su tutte le tipologie di impianti, anche realizzati da terzi, l’azienda dispone di un proprio team di tecnici specializzati capaci in ogni momento di rispondere alle esigenze dei clienti, gestendone sia gli aspetti burocratici che quelli tecnico-specialistici, appoggiandosi per questi ultimi al proprio laboratorio interno dedicato anche alla riparazione od alla sostituzione degli elementi danneggiati.
Oggi l’azienda, al fine di favorire i propri clienti, propone formule di assistenza e manutenzione pensate e definite sulla base delle singole esigenze del cliente, unitamente ad altre formule contrattuali fortemente concorrenziali sul mercato, e sempre e comunque personalizzabili.
Per i clienti privati e i piccoli impianti, viene proposto questo servizio ad un prezzo molto basso laddove alla fine dell’anno viene emesso un report riassuntivo dell’impianto con tutti i dati della produzione, autoconsumo, incentivi ricevuti, energia venduta, performance dell’impianto ecc. Molto utile per capire se il tutto procede correttamente.
L’informazione e l’assistenza tutti i giorni dell’anno con immediato riscontro ad un prezzo modico. Implica la segnalazione dei guasti a carico del cliente.
Diritto di chiamata, Assistenza fotovoltaica telefonica 7 giorni su 7, Interventi entro le 36 ore, Tutti gli interventi
Il giusto mix tra controllo ed economia dei costi gestionali, per chi ha un pò di tempo da dedicare al proprio impianto.
Diritto di chiamata, Monitoraggio dell'impianto in remoto costante, Assistenza fotovoltaica telefonica 7 giorni su 7, Interventi entro le 12 ore per anomalie gravi.
Il massimo possibile sia come garanzie che come affidabilità per chi vuole dimenticare i problemi e lasciar gestire il suo impianto a professionisti del settore.
Diritto di chiamata, Monitoraggio in remoto costante, Assistenza fotovoltaica telefonica 7 giorni su 7, Garanzia di intervento entro le 4 ore, Un check up completo dell’impianto, Lavaggio annuale di tutti i moduli con apparecchiature specializzate e acqua trattata, check up con drone
I proprietari di impianti fotovoltaici sono sottoposti alla forte pressione degli adempimenti burocratici e autorizzativi, necessari per mantenere nel tempo gli incentivi statali acquisiti nel caso di impianti più datati, o le alte performance.
Albasolar, grazie alla propria esperienza, è in grado di offrire ai propri clienti il supporto necessario, occupandosi direttamente di tutte le pratiche burocratiche/amministrative o di adeguamenti richiesti nel tempo.
Albasolar effettua servizi di check-up periodici degli impianti, telelettura automatica del contatore, analisi con strumento HT e termocamera, verifica difetti e malfunzionamenti, analisi con drone.
Per i clienti che lo desiderano, installazione del software di monitoraggio, costante e continuativo, delle prestazioni dell’impianto 7/24 con servizio di assistenza telefonica continua ed intervento immediato e definizione di contratti service “su misura”.
Analisi e collaudo dei moduli dell’impianto per la verifica del livello di prestazioni nel tempo, termografie.
Monitoraggio dei moduli dell’impianto con termocamera per controllo e verifica anomalie (hot spot) mappatura aeree per impianti a tetto e terra, video promozionali, manutenzione preventiva professionale.
Il team di tecnici professionisti è a disposizione per effettuare riparazioni e sostituzioni su impianti in essere di qualsiasi tipologia. Laddove i componenti guasti dell’impianto non fossero più presenti sul mercato, Albasolar provvederà alla sostituzione con prodotti equivalenti, selezionati dall’azienda per offrire la massima garanzia di qualità e standard ottimali.
Fornitura di moduli fotovoltaici costruiti su misura per assicurare un prodotto dalle caratteristiche elettriche equivalenti a quelli che già compongono l’impianto. Albasolar, iscritta al COBAT, Ente certificato di smaltimento rifiuti tecnologici, si occupa, in caso di moduli danneggiati o a fine vita anche del relativo smaltimento certificato a norma di legge.
Al fine di prevenire ogni tipologia di perdita di rendimento dell’impianto, Albasolar offre servizi professionali e specifici di pulizia e lavaggio dei pannelli fotovoltaici con sistema di pulitura ad acqua osmotizzata e con detergenti specifici per i casi più ostinati.
Per un più rapido e puntuale intervento Albasolar dispone di una piattaforma di ultima generazione in grado di operare fino a 25 metri in totale sicurezza, totalmente automatizzata.
Per chi non desidera attivare un contratto di assistenza, i nostri tecnici e il nostro reparto di assistenza e manutenzione sono sempre disponibili a chiamata durante le ore di ufficio, concordando con il cliente tempi e modalità di intervento necessarie in base alle specifiche richieste e necessità.