SERVIZI DI ASSISTENZA FOTOVOLTAICA E MANUTENZIONE

A TUO SUPPORTO, IN OGNI MOMENTO, NELLA MODALITÀ CHE VUOI

PIÙ 150 MWp GESTITI E CONTROLLATI

Albasolar ha da sempre creduto nel valore fondamentale dell’assistenza post vendita, e per questo oggi può essere considerata uno tra i leader di settore nell’erogazione di tali servizi. Per garantire interventi completi ed impeccabili su tutte le tipologie di impianti, anche realizzati da terzi, l’azienda dispone di un proprio team di tecnici specializzati capaci in ogni momento di rispondere alle esigenze dei clienti, gestendone sia gli aspetti burocratici che quelli tecnico-specialistici, appoggiandosi per questi ultimi al proprio laboratorio interno dedicato anche alla riparazione od alla sostituzione degli elementi danneggiati.
Oggi l’azienda, al fine di favorire i propri clienti, propone formule di assistenza pensate e definite sulla base delle singole esigenze del cliente, unitamente ad altre formule contrattuali fortemente concorrenziali sul mercato, e sempre e comunque personalizzabili.

Scarica la brochure Service

 

PACCHETTI SERVICE

REPORT ANNUALE

Per i clienti privati e i piccoli impianti viene proposto questo servizio ad un prezzo molto basso laddove alla fine dell’anno viene emesso un report riassuntivo dell’impianto con tutti i dati della produzione, autoconsumo, incentivi ricevuti, energia venduta, performance dell’impianto ecc., molto utile per capire se tutto procede correttamente.

CONTRATTO BASE

L’informazione e l’assistenza tutti i giorni dell’anno con immediato riscontro ad un prezzo modico. Implica la segnalazione dei guasti a carico del cliente.
Diritto di chiamata, Assistenza telefonica 7 giorni su 7, Interventi entro le 36 ore, Tutti gli interventi

CONTRATTO DI CONTROLLO REMOTO

Il giusto mix tra controllo ed economia dei costi gestionali, per chi ha un pò di tempo da dedicare al proprio impianto.
Diritto di chiamata, Monitoraggio in remoto costante, Assistenza telefonica 7 giorni su 7, Interventi entro le 12 ore per anomalie gravi.

CONTRATTO FULL SERVICE

Il massimo possibile sia come garanzie che come affidabilità per chi vuole dimenticare i problemi e lasciar gestire il suo impianto a professionisti del settore.
Diritto di chiamata, Monitoraggio in remoto costante, Assistenza telefonica 7 giorni su 7, Garanzia di intervento entro le 4 ore, Un check up completo dell’impianto, Lavaggio annuale di tutti i moduli con apparecchiature specializzate e acqua trattata, check up con drone

CONTRATTI PERSONALIZZABILI

  • Contratto a chiamata, con intervento su chiamata, assistenza telefonica ed azione 7/7gg.
  • Contratto Full Service, con monitoraggio continuativo dell’impianto ed interventi autonomi ed automatici immediati per la ristabilizzazione delle anomalie, e possibilità di integrazione della formula base con diversi optional.
  • Contratto di controllo remoto, con monitoraggio continuativo dell’impianto, comunicazione anomalie ed assistenza telefonica con successiva possibilità di scelta di intervento in campo.

LA BUROCRAZIA

I proprietari di impianti fotovoltaici sono sottoposti alla forte pressione degli adempimenti burocratici e autorizzativi, necessari per mantenere nel tempo gli incentivi statali acquisiti nel caso di impianti più datati, o le alte performance.
Albasolar, grazie alla propria esperienza, è in grado di offrire ai propri clienti il supporto necessario, occupandosi direttamente di tutte le pratiche burocratiche/amministrative o di adeguamenti richiesti nel tempo.

  • Laboratorio riparazione Inverter
  • Contratti di Service personalizzati sia su impianti di nostra realizzazione che su impianti terzi
  • Tempi di intervento inferiori alle 2 ore per 365 giorni all’anno
  • Automezzi attrezzati con i componenti di ricambio delle migliori marche presenti sul mercato
  • Centrale di controllo diretta sita in Alba
  • Gestione diretta delle pratiche di agenzia dogane, GSE, Enel, certificazioni, terma ecc.
  • Monitoraggio professionale compreso nel contratto service

ANALISI E VERIFICA PRESTAZIONI

Albasolar effettua servizi di check-up periodici degli impianti, telelettura automatica del contatore, analisi con strumento HT e termocamera, verifica difetti e malfunzionamenti, analisi con drone.

MONITORAGGIO CONTINUO

Per i clienti che lo desiderano, installazione del software di monitoraggio, costante e continuativo, delle prestazioni dell’impianto 7/24 con servizio di assistenza telefonica continua ed intervento immediato e definizione di contratti service “su misura”.

COLLAUDO MODULI

Analisi e collaudo dei moduli dell’impianto per la verifica del livello di prestazioni nel tempo, termografie.

ISPEZIONI CON DRONE A INFRAROSSI SU CAMPO

Monitoraggio dei moduli dell’impianto con termocamera per controllo e verifica anomalie (hot spot) mappatura aeree per impianti a tetto e terra, video promozionali, manutenzione preventiva professionale.

LABORATORIO RIPARAZIONI INVERTER

Il team di tecnici professionisti è a disposizione per effettuare riparazioni e sostituzioni su impianti in essere di qualsiasi tipologia. Laddove i componenti guasti dell’impianto non fossero più presenti sul mercato, Albasolar provvederà alla sostituzione con prodotti equivalenti, selezionati dall’azienda per offrire la massima garanzia di qualità e standard ottimali.

MODULI FOTOVOLTAICI E SMALTIMENTO

Fornitura di moduli fotovoltaici costruiti su misura per assicurare un prodotto dalle caratteristiche elettriche equivalenti a quelli che già compongono l’impianto. Albasolar, iscritta al COBAT, Ente certificato di smaltimento rifiuti tecnologici, si occupa, in caso di moduli danneggiati o a fine vita anche del relativo smaltimento certificato a norma di legge.

PULIZIA E LAVAGGIO IMPIANTO

Al fine di prevenire ogni tipologia di perdita di rendimento dell’impianto, Albasolar offre servizi professionali e specifici di pulizia e lavaggio dei pannelli fotovoltaici con sistema di pulitura ad acqua osmotizzata e con detergenti specifici per i casi più ostinati.

PIATTAFORMA PROPRIETARIA

Per un più rapido e puntuale intervento Albasolar dispone di una piattaforma di ultima generazione in grado di operare fino a 25 metri in totale sicurezza, totalmente automatizzata.

NON VUOI UN CONTRATTO DI MANUTENZIONE?

CHIAMACI ALL’OCCORRENZA!

Per chi non desidera attivare un contratto di assistenza, i nostri tecnici e il nostro reparto di assistenza e manutenzione sono sempre disponibili a chiamata durante le ore di ufficio, concordando con il cliente tempi e modalità di intervento necessarie in base alle specifiche richieste e necessità.

Contattaci

Copyright © 2024 All Rights Reserved
Whatsapp