Superbonus 110%

Il Superbonus 110% è in corso di attuazione, Albasolar come importante player nel settore dell'energia rinnovabile e impianti ha deciso di porsi ESCLUSIVAMENTE come interlocutore tecnologico.

Questo perchè riteniamo che ogni azienda o professionista o ente debba fare esclusivamente quello che è nelle sue competenze specifiche e know how senza improvvisare solo perchè c'è un business in corso.

La nostra esperienza è sull'energia rinnovabile e soprattutto sul fotovoltaico, ma anche sulla parte impiantistica dato che abbiamo una storica formazione tecnica su questi argomenti.

Realizzare un sistema tecnologico energetico e di climatizzazione ha l'obbiettivo primario di fornire comfort sia invernale che estivo con QUALSIASI temperatura esterna, ma anche farlo con bassissimi costi.

L'integrazione corretta della produzione di energia dal fotovoltaico, con accumulo della batteria, il funzionamento della caldaia ibrida e di tutte le utenze che concorrono ad assorbire energia è alla base di tutto.

Inserendo il sistema di gestione dell'energia Aspechome  ci si pone l'obbiettivo di autoprodursi e autoconsumare una quota di energia il più possibile vicino al 100% in modo da sfruttare al massimo tutti i componenti installati.

Non dimentichiamo che con il SUPERBONUS 110% occorrerà cedere TUTTA l'energia non autoconsumata all'ente statale GSE, è quindi indispensabile e necessario avere in casa un sistema di gestione intelligente che riesca ad utilizzare la nostra energia in eccesso anche quando saremo fuori casa e anche dopo che la batteria sarà carica (ad esempio nel pomeriggio).

Per il superbonus abbiamo quindi deciso di effettuare per tutti offerte gratuite composte da:

FOTOVOLTAICO CON PANNELLI DI PRIMARIA MARCA LG O VIESSMANN 3/6 kWp

BATTERIA DI ACCUMULO LG O TESLA 10/13,5 kWh

POMPE DI CALORE PER ACS (Acqua calda sanitaria)

CALDAIE IBRIDE GAS/POMPA DI CALORE pari potenza caldaia esistente

PRESE DI RICARICA AUTO ELETTRICA/IBRIDA

SISTEMA DI GESTIONE DELL'ENERGIA ASPECHOME

A seguire delle grafiche che indicano a nostro avviso il corretto percorso da seguire per un ottimale superbonus 110%

DOWNLOAD

Brevetto ASPEC Italiano

In sintesi:

  • scelta del professionista;
  • analisi e simulazioni dell'intervento;
  • progetto, offerte e validazione dei costi;
  • scelta del partner finanziario con finanziamento ponte (banca o finanziaria);
  • esecuzione dei lavori con PROFESSIONISTI E AZIENDE SERIE E COMPETENTI; 
  • redazione delle documentazioni finali; 
  • certificazioni e ottenimento del credito fiscale; 
  • cessione all'ente finanziatore o fruizione in prima persona; 
  • eventuale estinzione totale o parziale del finanziamento.

E' fondamentale per la buona riuscita dell'intervento la parte progettuale e professionale iniziale che validi le scelte e anche i prezzi di tutti gli interventi PRIMA dell'inizio lavori.

La caldaia ibrida è una soluzione perfetta per il superbonus 110% per chi ha un sistema di riscaldamento a termosifoni (anche a pavimento ovviamente), e vuole usufruire dell'agevolazione 110% previa verifica con il professionista del superamento delle due classi energetiche.

Altrettanto fondamentale il sistema di gestione dell'energia ASPECHOME per riuscire ad utilizzare e autoconsumare TUTTA l'energia prodotta e accumulata.