FOTOVOLTAICO IN AZIENDE PMI, TERZIARIO E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

IMPIANTI PER AZIENDE

AZIENDE PMI, TERZIARIO

E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Il fotovoltaico è ottimale per le PMI, terziario e pubblica amministrazione che possono in genere sfruttare la superficie del tetto per autoprodursi fino al 100% del loro fabbisogno elettrico.


IMPIANTI FOTOVOLTAICI A TETTO DI GRANDE TAGLIA (500 kWp - 1 MWp)

Progettiamo e realizziamo impianti a tetto di diverse potenze, in base al fabbisogno ed alla potenzialità dell’azienda, dedicati all’autoproduzione e all’autoconsumo, garantendo massima produzione e affidabilità e service nel tempo.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI A TETTO DI MEDIA TAGLIA (200 kWp - 500 kWp)

Le applicazioni del fotovoltaico su tetto consentono di utilizzare una superficie spesso libera, ma non sempre, perchè nella grande industria molte volte ci sono impedimenti, dai macchinari alle disposizioni normative, quindi a volte si decide di non utilizzare totalmente questa superficie.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI A TETTO DI PICCOLA TAGLIA
(20 kWp - 200 kWp)

Impianti fotovoltaici a tetto di piccola media taglia integrati nel tetto anche con tegole o coppi, ottimale per cantine o aziende agricole, possibile anche l’utilizzo di moduli colorati in tinta con il tetto.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI A TERRA DI PICCOLA TAGLIA
(20 kWp - 200 kWp)

Impianti fotovoltaici a terra di piccola taglia fissi o mobili nelle vicinanze della produzione e degli edifici interessati.

ACCUMULO

Anche le aziende si stanno approcciando ai sistemi di accumulo che sono ancora in evoluzione e in sviluppo ma la ricerca continua e si può iniziare a ragionare sui sistemi di media taglia da 50/100/200 kWh per poter arrivare alla massima percentuale di autoconsumo e copertura dei fabbisogni.

MODALITÀ ELETTRICA

La gestione della mobilità evolve e diventa sempre più strategica, deve essere quindi gestita al meglio e interconnessa con il fotovoltaico, le autovetture aziendali elettriche stanno iniziando a diffondersi, la ricarica elettrica può essere effettuata di giorno in azienda per mezzo del fotovoltaico ma a costi molto bassi.

PENSILINE FOTOVOLTAICHE PER PARCHEGGI

Con o senza basamenti in cemento doppie o singole (20 kWp - 1 MWp) autoportanti palo singolo o doppio palo.

LA GESTIONE E IL CONTROLLO DEGLI AMBIENTI E DELL’ ENERGIA

PROPONIAMO SEMPRE NEI NOSTRI IMPIANTI L’ENERGY SMART SYSTEM ASPECHOME TRIFASE PER OFFRIRE UN EFFICACE MONITORAGGIO ECONOMICO E UNA GESTIONE E CONTROLLO DEGLI AMBIENTI E DELL’ ENERGIA

Vai ad ASPECHOME Scarica la brochureScarica scheda professionisti

I NOSTRI SISTEMI CHIAVI IN MANO

Per le aziende, progettiamo e realizziamo impianti fotovoltaici:
  • Da 20 kWp a 1 MWp
  • Su tetto
    A terra fissi
    A terra a inseguimento est/ovest
    Su pensilina per parcheggio autovetture
  • Gestione, controllo e monitoraggio economico con sistema Aspechome

Impianti fotovoltaici industriali integrati con ASPECHOME TRIFASE

Vai ad ASPECHOME

LE MODALITÀ OPERATIVE

Consulenza preliminare gratuita, analisi di fattibilità, offerta preliminare gratuita.

Progettazione preliminare e scenari di fattibilità verifica dei permessi necessari e fattibilità tecnico/progettuale/autorizzativa, elaborazione soluzioni tecniche con costi e tempi dell’investimento, definizione degli incarichi progettuali e autorizzazioni.

Contratto con dettagli del progetto, computo metrico delle opere da realizzare, tempi, caratteristiche dei materiali, attività da svolgere, limiti di fornitura, tempi di realizzazione, clausole di salvaguardia dei prezzi, pagamenti, assicurazioni etc.

Contratto service di assistenza personalizzata secondo le esigenze del cliente, lavaggi, check up programmato, manutenzione predittiva, software professionali di monitoraggio, analisi delle performance.

ASSISTENZA E MANUTENZIONE

LA MODALITÀ OPERATIVA

La fase di analisi preliminare è un passaggio fondamentale perché la scelta della potenza e della previsione di produzione dell’impianto fotovoltaico è strategica e importantissima. Da una buona progettazione e dimensionamento, infatti, dipende l’efficacia del fotovoltaico, che altrimenti potrebbe risultare poco efficiente. Affidarsi ad un partner esperto e specializzato, come Albasolar, consente di avere la certezza di un impianto di massima qualità e massima resa nel tempo.

ASPECHOME

Il fotovoltaico per le aziende PMI, il terziario e la pubblica amministrazione è molto interessante, ma solo quando riesce a soddisfare una quota significativa dei consumi nell’ordine del 50/60 % minimo. Per raggiungere questi risultati occorre una accurata analisi preventiva dei consumi e dei fabbisogni, anche dei singoli macchinari, è quindi indispensabile abbinare al fotovoltaico un energy smart system ovvero un sistema di gestione e controllo dell’energia e dell’edificio. Questo lo si ottiene utilizzando il sistema Aspechome trifase che Albasolar propone sui propri impianti fotovoltaici. I risultati sono veramente soddisfacenti perchè si riesce a capire e ad analizzare dove avvengono i consumi e quindi a gestire poi al meglio il tema dell’autoconsumo, weekend compresi. Inserire in un fotovoltaico aziendale un sistema di gestione e controllo dell’energia è fondamentale per capire quanto e in che modo viene usata l’energia prodotta, la percentuale di autoconsumo e di copertura del fabbisogno, capire se il fotovoltaico funziona correttamente, quanto consumano i singoli macchinari o parti di impianto come l’illuminazione o le pompe di calore o singoli ambienti o reparti. Ricevere una messaggistica giornaliera o anche allarmi o segnalazioni utili e importanti, attivare tutta una serie di funzionalità domotiche di gestione, informazione, comandi, dalla climatizzazione al controllo porte e portoni.

ASSISTENZA E MANUTENZIONE

Albasolar crede da sempre che la scelta di un partner energetico e impiantistico si basi anche sulle garanzie di assistenza e manutenzione nel tempo che questo è in grado di offrire. Per questo disponiamo di una divisione dedicata all’assistenza sia tecnica che burocratica, con pacchetti “service” su misura per le diverse esigenze dei nostri clienti. Disponiamo internamente di un laboratorio riparazioni e dei migliori software e sistemi di gestione e monitoraggio, oltre ad un reparto dedicato alle pratiche ed aspetti burocratici. Per il monitoraggio e la gestione dei grandi impianti Albasolar dispone di un team dedicato.

Copyright © 2024 All Rights Reserved
Whatsapp