FOTOVOLTAICO PER LA TUA ABITAZIONE: EFFICIENZA, RISPARMIO E ASSISTENZA NEL TEMPO

PER LA TUA ABITAZIONE:

EFFICIENZA, RISPARMIO E ASSISTENZA NEL TEMPO

Albasolar realizza impianti fotovoltaici residenziali esclusivamente nell’area albese e dintorni. L’obiettivo è proporre ai nostri clienti il miglior rapporto prezzo/qualità/performance non il prezzo più basso. Un impianto fotovoltaico dura 30 anni, durante i quali deve produrre il massimo dell’energia e nel contempo il massimo autoconsumo perché è da li che arriva il risparmio ed il beneficio ambientale.


IMPIANTI FOTOVOLTAICI
RESIDENZIALI SU COPPI O TEGOLE

Gli impianti residenziali si devono adattare a molteplici situazioni, strutturali, tecniche e architettoniche.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI
SUI TETTI CONDOMINIALI AD USO PERSONALE

Pochi sanno che è possibile installare il fotovoltaico ad uso privato sul tetto del condominio, nei propri millesimi, con pratiche quasi sempre di edilizia libera e senza l’autorizzazione dell’assemblea condominiale.

FOTOVOLTAICO INTEGRATO
NELLA COPERTURA

Il fotovoltaico è spesso estetica e architettura, in questo caso i moduli sono all black ma esistono anche colorati marroni o verdi.

PERGOLA FOTOVOLTAICA

Una delle molteplici applicazioni è come riparo dal sole, come pergola per generare copertura o ombreggiatura sfruttando spazi non utilizzati.

INVERTER

Tanti fotovoltaici possiedono ormai una batteria di accumulo, qui vediamo inverter da 3/6 kWp e batterie da 10/15 kWh cadauna, utilizzabili in sistemi sia monofase (piccoli) che trifase (grandi ville).

WALL BOX A MURO PER RICARICA AUTO ELETTRICA FINO A 11 KW

Questo piccolo wall box serve per la ricarica delle auto elettriche fino a 11 kW, può essere regolata e gestita da remoto tramite App o Aspechome.

SISTEMA FOTOVOLTAICO
RETRO CASA IN POSIZIONE NASCOSTA MA CON MASSIMA ESPOSIZIONE

Spesso il tetto non è disponibile ed il fotovoltaico dimostra anche qui tutta la sua flessibilità.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO SU TETTO PIANO DI ABITAZIONE PRIVATA CON SUPPORTI IN CEMENTO SENZA FORATURA

Un altro caso di adattamento e flessibilità; senza fori o buchi nel tetto, anche quando delicato come in questo caso con guaine bituminose, anche piatto funziona egregiamente se non ombreggiato.

LE SOLUZIONI FOTOVOLTAICHE RESIDENZIALI ALBASOLAR

BASE

Fotovoltaico 3 kWp

con inverter ad alta efficienza + sistema di gestione dell’energia Aspechome.

MEDIUM

Fotovoltaico 4,5 kWp

con inverter ad alta efficienza + sistema di gestione dell’energia Aspechome + batteria di accumulo 5/10 kWh.

ALTO

Fotovoltaico 6 kWp

con inverter ad alta efficienza + sistema di gestione dell’energia Aspechome + batteria di accumulo 10/15 kWh.

PREMIUM

Fotovoltaico 6 kWp

con inverter ad alta efficienza + sistema di gestione dell’energia Aspechome + batteria di accumulo 15/20 kWh + pompa di calore acqua sanitaria climatizzatori e integrazione automatica con Aspechome.

TOP TRIFASE

Fotovoltaico 10/20 kWp

Batterie di accumulo 20/40 kWh, sistema di gestione e controllo Aspechome, pompa di calore acqua sanitaria separata, pompa di calore per riscaldamento e raffreddamento, wall box auto elettrica.

LA GESTIONE E IL CONTROLLO DEGLI AMBIENTI E DELL’ ENERGIA

TUTTI I NOSTRI IMPIANTI SONO INTEGRATI DELL’ENERGY SMART SYSTEM ASPECHOME PER OFFRIRTI GESTIONE, EFFICIENZA E MASSIMO RISPARMIO.

Vai ad ASPECHOME Scarica la brochureScarica scheda professionisti

PERCHÈ INSTALLARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO RESIDENZIALE

  • Per produrti la tua energia, autoconsumarla e risparmiare sulle bollette
  • Perché il fotovoltaico oggi offre una grande flessibilità per merito dell’evoluzione tecnologica: riduzione della superficie, inverter efficienti, batterie di accumulo, sistemi di gestione e controllo ti consentono di avere dal 30% fino al 100% di autoconsumo e risparmiare sempre di più
  • Perchè si integra perfettamente con il futuro mondo elettrico che ci aspetta: climatizzazione, pompe di calore, mobilità elettrica, elettrodomestici smart, efficienza, domotica, building automation
  • Perchè è completamente riciclabile a fine vita. All’acquisto è già previsto il suo recupero nei centri specializzati di riciclo materiali RAEE.
  • Perchè un fotovoltaico dura tanto (fino a 30 anni), funziona bene e richiede una bassissima manutenzione.
  • Perché ti tuteli dai futuri rincari di prezzo dell’energia e contribuisci alle logiche di sostenibilità ambientale verso cui sta andando tutto il pianeta.
  • Perché con Apsechome non gestisci solo l’energia solare ma tutta la casa. La climatizzazione, la domotica, la building automation con semplicità e comfort.

LA MODALITÀ OPERATIVA

Sopralluogo e studio di fattibilità dell’impianto, consulenza energetica e analisi dei consumi

Offerta preliminare elaborata in base all’analisi energetica e alla miglior soluzione tecnico/impiantistica/ obiettivi cliente

Contrattualizzazione e installazione dell’impianto FV in tempi certi, messa in funzione, spiegazioni e istruzioni di funzionamento

Controllo di assistenza e manutenzione dell’impianto per le massime performance nel tempo che comporta efficienza e risparmio

CARATTERISTICHE FONDAMENTALI

L’errore più grande che si possa fare è quello di non investire in qualità e performance ma guardare solo il prezzo basso, non è la nostra politica per questo su tutti gli impianti utilizziamo solo prodotti di marca premium e installiamo sempre di serie il sistema Aspechome per la gestione e il controllo dell’energia, della casa, degli ambienti, degli impianti per generare il massimo risparmio, autoconsumo e comfort per il cliente.

LA MODALITÀ OPERATIVA

La fase di analisi preliminare è un passaggio fondamentale perché la scelta della potenza e della previsione di produzione dell’impianto fotovoltaico è strategica e importantissima. Da una buona progettazione e dimensionamento, infatti, dipende l’efficacia del fotovoltaico, che altrimenti potrebbe risultare poco efficiente o addirittura antieconomico. Affidarsi ad un partner esperto e specializzato, come Albasolar, consente di avere la certezza di un impianto di massima qualità e massima resa nel tempo.

ASPECHOME

In parecchi casi, soprattutto quando si consuma poco durante il giorno, diventa indispensabile avere un sistema automatico di gestione delle utenze per sfruttare appieno l’energia del fotovoltaico che, diversamente, andrebbe sprecata. Per essere davvero efficiente e performante un impianto fotovoltaico moderno non può limitarsi alla pura produzione di energia, ma deve poter consentire di sfruttare l’energia prodotta in modo efficace (senza quindi sprechi e permettendo di usufruire di tutta l’energia che produce). Per questo, inseriamo di serie nei nostri impianti anche l’energy smart system Aspechome. Scopri come le funzionalità di questo sistema ti permetteranno di gestire in modo efficace la tua energia elettrica, offrendoti davvero la massimizzazione del risparmio economico.

Copyright © 2024 All Rights Reserved
Whatsapp